Domani Martedì 22 luglio 2014 ore 21
"ECHOS" ARRIVA A TRIESTE A VILLA ITALIA
In concerto il quartetto di sassofoni 4Saxess
Sesto appuntamento con il Festival musicale transfrontaliero Echos 2014 - parte di un progetto finanziato nell'ambito del Programma per la Cooperazione Transfrontaliera Italia-Slovenia 2007-2013 di cui l'Associazione Progetto Musica è Lead Partner - che domani martedì 22 luglio toccherà Trieste. Il concerto si terrà a Villa Italia, sede del Circolo Ufficiali (via dell'Università 8), alle ore 21 con ingresso libero fino ad esaurimento dei posti disponibili.
In programma il quartetto di sassofoni 4Saxess composto da Lev Pupis (Sax soprano), Oskar Laznik (Sax contralto), Primož Fleischman (Sax tenore) Dejan Prešiček (Sax baritono). Definito come quartetto moderno di musica classica, l'ensemble esegue interpretazioni proprie di composizioni di Mozart, Bach e Debussy, oltre a scritti d'avanguardia. Ama inoltre cimentarsi in altri generi musicali come l'etno, il jazz e il crossover. Si tratta di uno dei complessi leader del genere in Slovenia e all'estero. Numerose e stabili le loro collaborazioni con la casa editrice della radio e della televisione della Slovenia. Al termine del concerto verrà offerta una degustazione di prodotti enogastronomici del territorio.
La musica come linguaggio universale per abbattere ogni tipo di barriera, geografica, politica, economica e linguistica: questo è Echos che porta con sè anche cultura, attenzione ai giovani, valorizzazione e promozione turistica, tra Italia e Slovenia. Prossimo appuntamento martedì 29 luglio ore 21 al Castello di Artegna (Ud).
Info:
www.echosproject.eu – Facebook/Echos2014