Punto di riferimento per turisti e fedeli in visita al Santuario di Monte Grisa, il bar e ristorante Casa del Pellegrino offre ai suoi ospiti una cucina casalinga e genuina, a base di materie prime di stagione e prodotti tipici locali. La struttura presenta all'interno una spaziosa sala da 200 coperti e all'esterno circa 80 coperti.

Per quanto riguarda il menù, tra i primi piatti troviamo pietanze a base di selvaggina e gnocchi di pane con il goulash, ma anche classici primi della cucina italiana quali le lasagne alla bolognese o le melanzane alla parmigiana. Nella lista dei primi da non dimenticare anche le portate a base di pesce. I secondi piatti offrono inoltre proposte con piatti di mare e di terra, spaziando dal fritto misto di pesce ai cevapcici e alla grandissima ljubianska. Per deliziarvi il palato troverete infine dei dolci fatti in casa come le crepes e l’immancabile strudel di mele e noci. Inoltre dal lunedì al venerdì vi è un menù aggiuntivo comprensivo di tutte le portate ad un prezzo più agevole.

La tranquillità mistica del luogo, il “verde” del parco circostante ed il panorama mozzafiato regalano all’ospite della Casa del Pellegrino un’esperienza unica e diversa dal solito.

Nelle vicinanze del locale, oltre al Santuario, troverete la suggestiva e super panoramica Strada Napoleonica o Vicentina, meta di numerosissimi turisti ed escursionisti ed a 15 minuti di macchina potrete visitare la Grotta Gigante che al suo interno ospita la sala più grande del mondo!