Locanda Mario - Draga (S.Dorligo della Valle)

La Locanda Mario si trova a Draga, un grazioso borgo del carso triestino ed è gestita dal 1947 dalla famiglia Lupidi.

Da sempre il nome “locanda” evoca un luogo di rifugio dove rifocillarsi e riposare, ed è proprio questa tradizione che la Signora Adriana, figlia del Signor Mario ed attuale gestrice, porta avanti assieme alla sua famiglia e a tutto lo staff.

La ricca cucina della Locanda Mario propone piatti tradizionali come il gustoso prosciutto carsolino, gli gnocchi, i fusi istriani, lo strudel o le grandissime creme carsoline, mentre le rane, le lumache e la selvaggina sono da sempre il biglietto da visita del locale. Il menù osserva molto la stagionalità ed in base al periodo potrete gustare piatti a base di funghi o tartufo, zucca ed i prodotti del proprio orto. Periodicamente vengono proposti piatti a base di pesce al venerdì ed al sabato.

L’accogliente sala da pranzo è adatta ad ospitare banchetti nuziali e feste di ogni genere mentre all’esterno nello spazioso giardino si trova anche un angolo dedicato ai giochi per i più piccoli.

La Locanda Mario offre ai suoi ospiti la possibilità di soggiornare in 7 camere e di usufruire del servizio di pensione completa o della mezza pensione con colazione, il tutto nella quiete del colorato carso tra querceti e boschi di pino.

La struttura inoltre si trova a pochi passi dalla Pista Ciclabile, nel tratto vicino alla bellissima Val Rosandra, ed a pochi minuti di macchina dal confine di Stato con la Slovenia. Trieste città è raggiungibile in 20 minuti di macchina, mentre a pochi minuti di distanza potrete far visita alla famosa Foiba di Basovizza o passeggiare sui panoramici sentieri del Monte Stena.