Il Rifugio Premuda - Bagnoli Superiore (S.Dorligo della Valle)

Il Rifugio Premuda si trova a Bagnoli Superiore, nel Comune di S.Dorligo della Valle (Dolina) ed è un punto di riferimento per i tanti turisti ed escursionisti che visitano la Riserva Naturale della Val Rosandra.

Il locale, grazie ad Egle e Devid, continua a seguire le orme della gestione familiare iniziata 30 anni fa dal Signor Franco, ed offre ai suoi clienti un menù che propone anche piatti della tradizione locale.

Primi piatti con selvaggina, gnocchi con il goulash e la famosa “Jota” sono solo alcuni esempi delle pietanze proposte. Tra le seconde portate troviamo la classica Lubianska, il filetto e le salsicce nostrane, mentre potrete gustare a fine cena dei dolci fatti in casa.

Durante la bella stagione è possibile mangiare all’aperto deliziati dallo scorrere delle acque del torrente Rosandra creando un’atmosfera unica e indimenticabile.

A due passi dal ristorante potrete ammirare i resti dell’antico Acquedotto romano, proseguendo l’antica chiesetta di Santa Maria in Siaris, la cascatella, per arrivare poi al minuscolo borgo di Bottazzo.